NELL’ULTIMA PARTITA DELL’ANNO FANNO DELL’HC VALDIFIEMME UN SOL BOCCONE.
Bolzano, 27.12.2021 – Dopo la prestazione piuttosto scialba contro le orse polari di Dobbiaco nell’ultima giornata di campionato, le Eagles, al di là della conquista dei tre punti in palio, volevano fare ammenda anche sul piano del gioco. Per buona parte, ci sono riuscite.
Al Palaonda era attesa la squadra di Cavalese con le tre ex Eleonora Dalprà, Alice Gasperini e Nadine Zaccherini. Per le trentine, l’inizio della partita è da incubo: passano appena sette secondi – il gol più veloce del campionato – e Eleonora Bonafini mette a segno l’1-0. Al 7° minuto del primo periodo, Alessia Labruna porta a 2 le reti della squadra di casa e al 14° minuto capitan Samantha Gius piazza la sua zampata per il 3-0. E la partita è già finita lì, perché il Valdifiemme non riesce a impensierire. Le poche occasioni, alla fine si registrano solo cinque tiri indirizzati verso la porta delle Eagles, vengono neutralizzate dal goalie delle Eagles Alto Adige, nell’occasione Daniela Klotz.
Nel periodo centrale, le Eagles Alto Adige non affondano più di tanto e vanno a segno una sola volta. Eleonora Bonafini approfitta di un errore della difesa trentina e mette il disco al sette alla sinistra del portiere Ilaria Defrancesco.
Negli ultimi cinque minuti del terzo tempo, quando il Valdifiemme pare aver esaurito la benzina, le Eagles Alto Adige colpiscono altre quattro volte con Samantha Gius (gol assegnato erroneamente a Sara Magnanini), Laura Lobis, Franziska Stocker e Alessia Labruna.
Le Eagles rimangono l’unica squadra imbattuta nel campionato italiano e continuano a dominare: 24 punti da 8 partite e un’impressionante differenza reti di 56:3.
Il difensore (!) Franziska Stocker è in testa alla classifica dei marcatori con 13 punti da 6 partite. Tra le prime 10 giocatrici della classifica ci sono altre cinque Eagles: Emma Cereghini, Eleonora Bonafini, Sara Magnanini, Laura Lobis e Sara Kaneppele. Tra i portieri, Daniela Klotz, che non ha ancora subito un gol, continua a guardare il ranking dall’alto.
Secondo il calendario, le Eagles torneranno in pista appena il 22 e 23 gennaio con due partite a Budapest. Tuttavia, data la cancellazione della Coppa del Mondo U18, ci potrebbero essere dei cambiamenti nel calendario.
Il tabellino della partita:
https://www.powerhockey.info/game.php?id=19407