NELL’ULTIMA PARTITA DELLA EUROPEAN WOMEN’S HOCKEY LEAGUE NELL’ANNO VECCHIO, LA SQUADRA DELLA CAPITALE UNGHERESE IL 4 DICEMBRE SARÀ OSPITE AL PALAONDA.

Bolzano, 03.12.2021 – Con il MAC Budapest, le Eagles Alto Adige affrontano una delle tre squadre ungheresi della EWHL. La scorsa stagione il MAC Budapest è arrivato fino in finale, dove poi ha dovuto cedere il passo ai rivali del KMH Budapest.
Nella stagione in corso dopo cinque partite giocate, la squadra è attualmente al quarto posto con 14 punti. La squadra ha quindi perso per strada solo un punto. Sarà quindi un’impresa in cui le Eagles Alto Adige dovranno mostrare il loro miglior hockey se vogliono avere una possibilità.
L’efficienza realizzativa delle ospiti è impressionante. Con il 14,86% sono seconde solo al KHM Budapest. Il MAC ha il miglior power play del campionato, ma il peggior penalty killing.
Punta di diamante è Fanni Gasparics che dovrà essere francobollata per impedire che possa sfoderare il suo istinto da cecchina. Venti punti da cinque partite sono un bottino incredibile. Nelle file del MAC Budapest milita anche l’ex-Eagle Alex Gowie. Oltre a lei, ci sono altre quattro straniere, tra cui una vecchia conoscenza Iveta Klimašova, che fino a due anni fa aveva giocato per lo SKP Bratislava. Con particolare interesse in termini di Blue Team sarà da seguire Nicole Guagliardo, un italo-americana che in estate aveva espresso il suo interesse a unirsi alle Eagles.
Il compito della squadra di casa contro il MAC Budapest sarà ancora più difficile perché mancano tre giocatrici chiave: Valentina Bettarini, Chelsea Furlani e Franziska Stocker.
Speriamo che venga dimostrato il demenziale detto che l’altoatesino fa meno fatica quando fa più fatica. Un vantaggio potrebbe essere che il MAC Budapest ha giocato la sua ultima partita il 27 ottobre, quindi la squadra potrebbe essere carente di ritmo partita.

Eagles Alto Adige vs MAC Budapest
Sabato, 4.12.2021 – 17:30
Palaonda Bolzano

Link al livestream:
https://www.youtube.com/watch?v=4qu-Pgeobcg