Con 7 gol su 33 tiri in porta, anche l’efficienza, che in realtà è un problema delle bolzanine, è più che soddisfacente

 

Bolzano, 28.11.2022 – Contro l’AHC Eurospar Lakers, dopo alcune prestazioni un po’ opache, è tornata la verve. Pur avendo snocciolato le Eagles azioni più promettenti, la partita alla Raiffeisen Arena di Caldaro non è stata comunque affatto a senso unico. Alcune delle manovre che la squadra di Stefano Daprà e Denny Deanesi ha tirato fuori dal cilindro non si vedevano da tempo. Solo il ritorno sull’investimento non era inizialmente adeguato. Per le Eagles Alto Adige apre le marcature Annalisa Giuliani, Samantha Gius, tornata sul ghiaccio su cui tanti anni fa aveva mosso i primi passi, la emula. L’azione più pericolosa per le Lakers parte dalla stecca di Elena Perathoner. Ma il suo tiro da distanza ravvicinata è finisce nel guanto da presa del portiere delle Eagles Daniela Klotz. Una parata che vale un gol.

Nel secondo tempo inizia lo show di Marissa Massaro. L’americana delle Eagles va a segno tre volte. Il gol più bello in superiorità numerica dopo un passaggio preciso di Eleonora Bonafini che elude il box play della difesa delle Lakers. Anche la squadra di casa ha comunque modo di esultare. Dopo un lungo batti e ribatti, il disco finisce in qualche modo nella porta delle Eagles. È la fase più forte delle Lakers, che trovano diverse ghiotte occasioni.

Nell’ultimo periodo, la scatenata Marissa Massaro beffa Lisi Kofler e mette a segno il suo quarto gol personale per il 6-1. Il sigillo finale è di Eleonora Bonafini che sfodera la sua specialità: un tiro secco di polso sotto la traversa.

Con questa vittoria, le Eagles Alto Adige rimangono l’unica squadra a punteggio pieno e con sette punti di vantaggio sulla seconda in classifica.

Il prossimo fine settimana, contro l’HC Valdifiemme alla Sparkasse Arena e contro l’HC Toblach Icebears a Dobbiaco, sono in programma le ultime due partite del campionato italiano della prima metà della stagione.

 

Foto: Marissa Massaro ha calato il poker (Foto: Giulia Lombardi)

 

Il tabellino:

https://powerhockey.info/game.php?id=21313