Lo ŠKP Bratislava, attuale leader del campionato, è atteso domani alla Sparkasse Arena.
Bolzano, 08.12.2022 – La partita si sarebbe dovuta disputare domenica, ma è stata anticipata su richiesta della squadra slovacca. Per le Eagles Alto Adige si tratta dell’ultima partita della prima fase del campionato, in quanto hanno già disputato anche tutte le partite del girone eliminatorio del campionato italiano.
La squadra della polizia di Bratislava arriva a Bolzano forte del primato in classifica con 25 punti dopo 11 partite. Le Eagles Alto Adige, invece, sono scivolate al settimo posto in classifica dopo essere state in testa per qualche tempo e devono lottare per guadagnarsi un posto nei quarti di finale. Il confronto con Bratislava mostra dove sta il problema: con 42, il Bratislava ha segnato il terzo maggior numero di gol, mentre le Eagles, con soli 18 gol in 9 partite, sono solo penultime in questa classifica. In termini di scoring efficiency con il 6,95% sono addirittura ultime nella EWHL. Solo il Salisburgo ha segnato meno gol (10). Il Bratislava è in testa per quanto riguarda i gol subiti, 17. In questa statistica le Eagles Alto Adige si trovano a metà classifica con 26 gol subiti.
La squadra della capitale slovacca convince per l’equilibrio dei suoi blocchi, ognuno dei quali può essere decisivo. Domani sarà quindi un compito difficile per le Eagles Alto Adige, che conquistando qualche punto vorrebbero farsi un regalo di Natale anticipato. In porta per le Eagles Alto Adige farà il suo debutto stagionale in EWHL Daniela Klotz.
09.12.2022 – 20:30
Eagles Alto Adige vs ŠKP Bratislava
Cassa di Risparmio Arena Bolzano
Per il link al livestream della partita: https://www.facebook.com/bolzanoeagles