E’ un difensore il secondo importante ingaggio delle Campionesse d’Italia

 

Bolzano, 14 giugno 2024 – Secondo importante colpo di mercato per le Eagles Bolzano Alto Adige. È fresco di firma il contratto con la difensore canadese KRISTEN GUERRIERO.

Quello della Guerriero, 25 anni, è il secondo arrivo nel nido delle “aquile” bolzanine dopo quello dell’attaccante americana Justine Reyes di poche settimane fa. Dopo aver conquistato il tredicesimo scudetto, le Eagles Bolzano Alto Adige sono intenzionate a recitare nuovamente un ruolo importante nella European Women’s Hockey League (EWHL), che il sodalizio del capoluogo altoatesino ha vinto due volte, nel 2014 e nel 2017.
Guerriero è un forte terzino e, in virtù delle sue origini italiane, è prossima a ricevere la cittadinanza italiana ed è quindi papabile per la nazionale azzurra in rosa. “Sono davvero molto emozionata per l’opportunità di poter giocare e far parte dell’organizzazione delle Eagles Bolzano: non vedo l’ora di arrivare in Italia e iniziare la stagione”, ha detto la Guerriero da Oltreoceano. La dirigenza delle Eagles ha allacciato i contatti con Kristen già nell’estate scorsa ma poi la giocatrice aveva già firmato un contratto con la formazione svizzera del Neuchâtel Hockey Academy Dames. Nata il 27 maggio del 1999, alta 171 centimetri per 68 chilogrammi, stecca sinistra, la nativa di Montreal dal 2018/2019, per quattro stagioni ha vestito la maglia ella St. Lawrence University nella prestigiosa NCAA. Nella prima stagione con la squadra universitaria, Guerriero è stata compagna di spogliatoio proprio di Justine Reyes. Guerriero ha già affrontato le Eagles: è accaduto nel corso della stagione 2022/2023 quando lei giocava nel Budapest Jégkorong Akademia dove in 18 match di regular season ha realizzato 14 goal e realizzato 13 assist. La scorsa stagione a Neuchâtel, 28 incontri nella stagione regolare, 11 reti e 12 assist. Ora è un’aquila bolzanina.

Foto: Kristen Guerriero con la maglia del Budapest Jégkorong Akademia