Con la trasferta di Torre Pellice, le Eagles Alto Adige hanno anche archiviato la trasferta più lunga

 

Bolzano, 30/09/2024 – Nella stagione precedente le Eagles Alto Adige avevano iniziato la stagione con una sconfitta. Un esordio da non ripetere. Le campionesse d’Italia in carica nella stagione 2023/24 non hanno mai brillato contro le ostiche Piemont Rebelles. Infatti, contro le piemontesi avevano ottenuto due vittorie di stretta misura e una vittoria abbastanza netta.

Da allora l’assetto della squadra è notevolmente cambiato. Sebbene alcune giocatrici valide si siano trasferite all’estero, i nuovi arrivi hanno già lasciato il segno. Due di loro si sono rese protagoniste anche nella prima partita della IHL-W.
Poiché nel campionato italiano è possibile schierare solo due straniere, l’allenatore Stefano Daprà questa volta ha optato per Kristin Della Rovere e Kristen Guerriero. Le Piemont Rebelles hanno schierato a sorpresa due veterane dell’hockey su ghiaccio italiano, che tra l’altro hanno giocato anche per le Eagles: la 37enne Silvia Carignano e la 36enne Anna De La Forest. Quest’ultima sembra non aver perso la sua classe nonostante la pausa per maternità.

La partita non è iniziata come coach Stefano Daprà l’aveva disegnata. La squadra ha spolverato i soliti preziosismi e inizialmente non è riuscita a capitalizzare la superiorità. Ad aprire le danze è toccato alla difensore Maddie Bedont con un potente fendente in superiorità numerica. Poco più di due minuti dopo però, le Piemont Rebelles pareggiano con Anna De La Forest, pure in superiorità numerica. A tredici secondi dalla fine del primo, Sara Kaneppele riporta in vantaggio le Eagles Alto Adige. Le altoatesine sono poi andate a segno altre sei volte mettendo in cascina una netta vittoria per 8-1. Protagniste tra le Eagles Kristin Della Rovere con una tripletta e un assist e Sara Kaneppele con una doppietta e tre assist. Anche a Eleonora Bonafini e Kristen Guerriero sono stati accreditati tre assist a testa. Primo gol con la maglia delle Eagles per Emily Bozzi. Estremamente positiva la prestazione dell’appena quattordicenne difensore Eliana Nobile.

 

Il tabellino della partita:

https://italia.hockey/game/?id=26055

 

Foto (Ivan Perathoner): Sara Kaneppele (a dx) ha totalizzato cinque punti