Con il minimo scarto le altoatesine hanno perso contro la squadra più blasonata dell’EWHL
Bolzano, 07.10.2024 – Al centro sportivo della Bassa Austria a St. Pölten, dove le Sabres hanno trovato la loro nuova casa, la partita era già decisa al 9° minuto del primo periodo. Un letargo generale della difesa e Emma McKnight segna l’unico gol nella partita clou di sabato scorso.
Dopo questo gol, la partita è un cintinuo rovesciamento di fronti, con entrambeottime occasioni per entrambe le squadre, ma i due portieri non hanno abbasssato la saracinesca. Purtroppo per le Eagles Alto Adige, il penalty assegnato nel primo tempo non è stato trasformato. Questo avrebbe potuto dare alla partita una direzione diversa. Le Sabres sono sicuramente una realtà da tenere in considerazione anche in questa stagione e il ruolo di favorite, che le Sabres avevano assegnato alle Eagles Alto Adige, passa ora proprio alle Sabres.
Dopo la prima battuta d’arresto di questa ancora giovane stagione, in cui le Eagles hanno comunque già disputato sette partite in un mese, domenica a Kapfenberg l’obiettivo era di tornare sulla strada del successo contro le Highlanders . E per poco le altoatesine incappano in un’altra sconfitta. Dopo un primo periodo all’insegna del coma profondo, il punteggio era già di 3-1 a favore delle Highlanders. Di Justine Reyes l’unico gol per le Eagles Alto Adige. Un fardello pesante se si considera che la facilità con cui si segnava nelle prime partite sembra essere nuovamente andata. Per fortuna nella frazione centrale la squadra si è rialzata e con le marcature di Kristen Guerriero, Elena Perathoner e Kristin Della Rovere hanno raddrizzato una partita difficile, salvando il risultato di 3-4 fino al 60°. Grazie ai tre punti, le Eagles Alto Adige, con 17 punti da sette partite mantengono la testa della classifica della Eurpean Women’s Hockey League.
Il tabellino della partita SKN Sabres vs Eagles
Il tabellino della partita KSV Highlanders vs Eagles
Foto (Mary Alberghina): Elena Perathoner ha segnato l’importantissimo pareggio del 3:3