Con due vittorie contro il Tauron Metropolia Silesia, il Bratislava ha conquistato il primo posto in classifica. Oggi le Eagles Alto Adige hanno l’opportunità di tornare in testa.
Bolzano, 03.11.2024 – Le Eagles Alto Adige, seconde in classifica, affrontano oggi alla Sparkasse Arena le Lakers cariniziane, attualmente al settimo posto. Finora le cose non sono andate secondo i piani per le Lakers. Dopo sei partite, sono ferme a sei punti. Venerdì hanno subito una sconfitta per 2-1 contro il Salisburgo perdendo quindi la seconda partita di fila. Una battuta d’arresto per l’autostima. Tuttavia, questo non deve nascondere il fatto che l’incontro di oggi sarà un test difficile per la squadra di casa. Le Lakers sono storicamente un avversario ostico. La scorsa stagione, la prima partita è andata alle Eagles Alto Adige per 3-0, ma la seconda è stata appannaggio delle carinziane. Da allora, però, lo sviluppo delle due squadre è andato in direzioni opposte. Finora si può dire che le Eagles Alto Adige hanno azzeccato meglio le operazioni di mercato. Le nuove arrivate si sono rivelate essere gli rinforzi in cui si sperava e hanno alzato notevolmente il livello. Lo si può notare, ad esempio, nella scoring efficiency. Con il 10,71, sono nettamente superiore alle Lakers, che finora hanno ottenuto il 6,61%. Non c’è da stupirsi che anche il power play delle Eagles sia migliore. Con il 20,00 percento, anche in questa statistica sono avanti rispetto alle Lakers (11,80 percento). Diversa è la situazione nel penalty killing. Qui hanno fatto meglio le Lakers (87,50% contro 81,80%).
Il primo ostacolo da superare per le Eagles Alto Adige sono loro stesse. Dopo la partita di giovedì scorso nel campionato italiano, vinta per 8:2, devono riuscire ad aumentare nuovamente il ritmo adeguandosi a quello notevolmente più alto in EWHL. La squadra ha già dimostrato di non riuscirci sempre.
L’americana Reaghan Pietrowski con tre gol e quattro assist in sei partite è la marcatrice più prolifica dell’odierna squadra ospite, seguita da Valentina Ropatsch con un totale di sei punti. Una delle giocatrici di spicco delle carinziane è il portiere Anja Adamitsch, non a caso nel giro della nazionale austriaca. Quando l’estremo è in forma, può a volte mettere seriamente in crisi l’attacco della squadra avversaria.
Domenica, 3.11.2024 – 17:00 h
Eagles Alto Adige vs Kärnten Lakers
Sparkasse Arena
Streaming:
Foto (Ivan Perathoner): Oggi il capitano Jacquie Pierri dovrà dare una notevole spinta alla sua squadra.