Quando limitarsi allo stretto necessario è il filo conduttore, anche tre punti non fanno veramente gioire

Bolzano, 22/11/2024 – Le Eagles Alto Adige avevano l’obiettivo di riscattare la brutta prestazione dell’ultima partita di campionato contro lo Zoldo. In realtà non ci sono riuscite. Certo, alla fine sul tabellone si leggeva 5-1 e con tre punti in più la squadra si è ripresa per il momento la testa alla classifica, ma la prestazione è stata alquanto mediocre.

Lentezza, poca precisione, poca concentrazione. Questo è il riassunto di ciò che si è visto in campo. Se non fosse per partite come quella contro il Bratislava in EWHL, dove la squadra ha dimostrato tutto il suo potenziale, ci sarebbe motivo per dubitarne. E motivo per abbandonarsi alla disperazione.

45 tiri in porta da un lato contro 7 indica abbastanza chiaramente che l’incontro è stato sostanzialmente a senso unico, ma oltre ai 45 tiri in porta, ce ne sono stati sicuramente altri 15 fuori bersaglio. Un aspetto positivo è che le cinque reti sono state segnate da cinque giocatrici diverse. Ma si è riusciti anche a segnare un autogol.

Domenica la squadra è chiamata nuovamente a un appuntamento in EWHL a Klagenfurt. In questa stagione le Eagles hanno già perso contro le Lakers Carinzia, proprio a causa di una prestazione discutibile. Se la squadra non riuscirà a migliorare del 100%, anche il ritorno potrebbe finire male.

 

Il tabellino della partita:
https://italia.hockey/game/eagles-sudtirol-alto-adige-vs-trentino-women/?id=26034

 

Il video:

https://www.youtube.com/watch?v=f9XyjAIPvlw&t=7224s

 

Foto (Ivan Perathoner): Emily Bozzi autrice del secondo gol delle Eagles Alto Adige