Sabato e domenica la squadra srà a caccia di punti vitali nelle ultime due partite in EWHL del vecchio anno
Bolzano, 06.12.2024 – Sabato le KSV Highlanders faranno visita alle Eagles Alto Adige alla Sparkasse Arena. La squadra della Stiria è attualmente quinta in classifica un solo punto dietro alle Eagles Südtirol, ma ha disputato tre partite in più. In realtà quattro, perché stasera la squadra dell’ex Eagle Alex Gowie deve affrontare il Bratislava, campione della EWHL, in Slovacchia. L’esito è incerto, visto che all’andata il Bratislava si è imposto per un soffio per 4 a 3.
Tra l’altro, questo è un parallelismo con l’andata tra le Highlanders e le Eagles a Kapfenberg in ottobre. Allora le stiriane erano già in vantaggio per 3:1 prima che le altoatesine riuscissero a ribaltare la partita con tre gol nel secondo periodo. Dopo un inizio di stagione piuttosto stentato, le Highlanders sono progressivamente risalite la china e ora hanno 28 punti. Particolare attenzione è rivolta all’efficiente slovena Sara Confidenti e ad Alex Gowie, che sta lentamente ma inesorabilmente recuperando dal suo grave infortunio.
Domenica le Eagles saranno di scena a Salisburgo per il ritorno contro la decima in classifica. Tuttavia, la partita non deve essere presa alla leggera, poiché le Eagles, all’andata in ottobre hanno vinto solo con il risultato risicato di 2-0, peraltro con 2 gol segnati negli ultimi 9 minuti di gioco.
Le Eagles Alto Adige si sono preparate a questi incontri con una vittoria per 7-1 sull’AHC Lakers nel campionato italiano di ieri (giovedì). Justine Reyes, Eleonora Bonafini e Jacquie Pierri hanno realizzato una doppietta ciascuna, mentre Anna Callovini ha segnato il settimo gol.
Sabato, 07.12.2024 – 20:00
Eagles Alto Adige vs KSV Highlanders
Sparkasse Arena
Livestream:
Domenica, 08.12.2024 – 16:45
DEC Salisburgo vs Eagles Alto Adige
Red Bull Arena Salisburgo
Livestream:
https://www.youtube.com/watch?v=Myv-MJowurQ
Foto (Mary Alberghina): Ottima la prestazione contro le Lakers dell’ormai recuperata Emma Rindone in difesa