Il 13 febbraio, nella semifinale del campionato italiano di hockey su ghiaccio femminile, le Eagles Alto Adige, campionesse in carica, incontreranno per la terza volta consecutiva le AHC Lakers

 

Bolzano, 11.20.2025 – È il classico deja vu. Purtroppo, perché l’incontro esclude ancora una volta una finale tutta altoatesina. A seconda di quale delle due squadre raggiungerà la finale dopo le semifinali in modalità best of three, incontrerà o il Trentino Women o lo Zoldo.

Giovedì 13 febbraio alle 20:00 si farà sul serio alla Sparkasse Arena. Nelle precedenti semifinali delle ultime tre stagioni, le Eagles Alto Adige hanno sempre avuto la meglio sulle Lakers. Anche entrambe le partite del girone preliminare sono andate alle bolzanine. È quindi chiaro a chi vanno i favori del pronostico. Tuttavia, a differenza delle partite di campionato, questa volta nella rosa delle Lakers figura anche Laura Fortino. La difensore italo-canadese l’anno scorso ha vinto il campionato con le Eagles ed è sicuramente un game changer per la squadra di Caldaro. Soprattutto in combinazione con l’altra canadese Kayla Tutino. E i playoff hanno comunque una dinamica tutta loro.

Le Eagles Alto Adige, per contro, vogliono mettere in bacheca un altro trofeo e dovrebbero poter schierare la formazione migliore. Coach Stefano Daprà deciderà solo dopo l’allenamento finale quali due delle quattro straniere in rosa schierare per la prima partita.

A proposito di rosa. Poco prima della chiusura dei tesseramenti dell’EWHL, le Eagles hanno ingaggiato , praticamente all’ultimo minuto, un’altra portiere per essere preparate a eventuali imprevisti. Si tratta di Gabriella Frances Durante, che proviene dalla Calgary University e aveva iniziato la stagione con il Real Torino. Con l’eliminazione delle piemontesi, la giocatrice era libera e poteva trasferirsi a Bolzano. Tuttavia, può essere schierata solo in EWHL.

Martedì, 13.02.2025 – ore 20:00

Eagles Alto Adige vs AHC Eurospar Lakers

Sparkasse Arena

Foto: Il portiere Gabriella Durante è nuova alla corte delle Eagles Alto Adige