Le aquile bolzanine hanno vinto 4 a 1 – domenica 10 marzo alle ore 17 la seconda partita a Bolzano
Bolzano, 4 marzo 2024 – Le Eagles Bolzano Alto Adige hanno iniziato nel migliore dei modi i playoff del Campionato italiano 2023/2024. Le aquile bolzanine hanno sconfitto per 4 a 1 le Lakers Egna nella prima semifinale. Domenica 10 marzo alle ore 17 andrà di scena alla “Sparkasse Arena” di via Galvani nel capoluogo altoatesino la seconda ed ultima semifinale: accederà alla finale Scudetto la squadra che nei due incontri avrà realizzato il maggior numero di reti.
Le Eagles, vincitrici sia della stagione regolare che del successivo Master Round, andranno a caccia del tredicesimo Scudetto, il ventesimo del movimento dell’hockey in rosa bolzanino a partire dal 1997.
Dopo aver faticato nei primi venti minuti le ragazze di coach Stefano Daprà hanno sbloccato il risultato in avvio di secondo periodo con la capitana Jacquie Pierri su assist di Aurora Abatangelo e Maddalena Bedont. Dopo poco più di novanta secondi le bolzanine hanno raddoppiato con Georgiana Santullo autrice di uno splendido tiro all’incrocio. Il 2 a 0 ha fatto volare le aquile sulle ali dell’entusiasmo “assediando” la gabbia avversaria egregiamente difesa dal portiere Lisi Kofler. Nel finale della frazione centrale il terzo goal delle Eagles firmato da Anna Callovini su passaggio di Manuela Heidenberger. Il poker di reti delle Eagles è stato siglato da Pierri servita da Annalisa Giuliani. A cinque minuti dal termine del match, Beatrix Larger, una ex di turno, ha rovinato lo shut-out al goalie bolzanino Daniela Klotz. Al termine dell’incontro saranno 43 i tiri delle bolzanine contro i 22 delle Lakers.
Il tabellino della partita:
https://powerhockey.info/game.php?id=24938
Foto (Marco Marangoni): Georgie Santullo (a sx) autrice di un gol da antologia