Sabato e domenica le aquile affronteranno Hokiklub e MAC
Bolzano, 20 ottobre 2023 – Le Eagles Bolzano Alto Adige partiranno nella tarda serata di questa sera per la lunga trasferta in terra d’Ungheria che a livello di movimento di hockey femminili è cresciuta esponenzialmente nell’ultimo decennio. Domani le aquile bolzanine, con inizio alle ore 15,15, scenderanno sul ghiaccio nel tendone Tüskesator contro Hokiklub Budapest che nelle tre partite disputate hanno totalizzato l’intera posta in palio (9 punti) e ora sono in terza posizione in classifica. L’Hokiklub Budapest, fino a due anni fa KMH, sta vincendo l’European Women’s Hockey League (EWHL) da ben cinque edizioni. Il giorno successivo, sempre nella capitale ungherese, le bolzanine affronteranno alle ore 12 il MAC Budapest che lo scorso fine settimana è arrivato fino alla finale della EWHL SuperCup perdendola per 3 a 0 contro le tedesche del Memmingen. L’allenatore delle Eagles, Stefano Daprà non potrà disporre della stella canadese Laura Fortino nei giorni scorsi rientrata in Canada per dare alcuni esami universitari, ma dovrà fare anche i conti con una coperta di giocatrici abbastanza corta. A difendere la gabbia ci sarà Ilaria Girardi, mentre in attacco esordirà l’ex dobbiacense Lea Mair.
In un fine settimana che prevede cinque incontri, al comando della classifica dell’EWHL ci sono le polacche del Tauron Metropolia Silesia con 18 punti, quindi la kazake dell’Aisulu Almaty con 14, quindi Hokiklub Budapest con 9, SKP Bratislava con 7, Eagles Bolzano e Sabres St. Pölten con 6, KEHV Lakers con 5, MAC Budapest con 2, EC Graz Huskies ed Eagles Salisburgo con 1, Budapest Jegkorong Akademia e Neuberg Highlanders ferma a quota zero.
Dopo aver incassato due sconfitte in altrettante partite, le Eagles Bolzano torneranno a giocare nel campionato italiano domenica 29 ottobre (ore 17) in quel di Zoldo contro la neonata squadra femminile. Le bolzanine torneranno a giocare alla Sparkasse Arena per un match valido per il campionato nazionale domenica 5 novembre contro le Trentino Women.
Foto: Coach Stefano Daprà lamenta diverse assenze.