NONOSTANTE UNA PRESTAZIONE DA DIMENTICARE NELLA PRIMA PARTITA DI FINALE DELLA SERIE AL MEGLIO DELLE TRE, LE BOLZANINE SONO SUL PUNTO DI DIFENDERE IL LORO TITOLO

Bolzano, 25.03.2022 – La prima partita della serie finale contro le Icebears di Dobbiaco non è andata secondo i piani. Almeno dal punto di vista del gioco espresso. Troppe giocatrici sono rimaste al di sotto del loro potenziale. Fortunatamente, nei play off conta solo la vittoria che è stata incassata con piacere.

Sabato 26 marzo, al Palaonda di Bolzano andrà in scena gara 2, che già può decidere l’esito del campionato italiano. La squadra ha giurato di presentarsi in modo diverso davanti al pubblico di casa. Il rientro in squadra di Valentina Bettarini e Chelsea Furlani potrebbe essere la chiave di volta in questo contesto, anche perché Chelsea Furlani riesce a colmare in modo ottimale il buco evidentemente lasciato in attacco da Eleonora Bonafini che per impegni deve saltare tutta la serie finale.
A differenza della partita svoltasi a Dobbiaco una settimana fa, quando le Eagles hanno lasciato che l’avversario imponesse il suo gioco, le Eagles Alto Adige dovranno ricorrere ai propri punti di forza, in primo luogo la capacità di tenere un ritmo più alto e in secondo luogo di disporre di un organico più completo in cui ogni linea può essere decisiva per l’esito di una partite.
Se le Eagles Alto Adige riescono a vincere anche la seconda partita della serie, difenderebbero il loro titolo, conquisterebbero il loro 11° scudetto in 12 anni e porterebbe a Bolzano il titolo di squadra campione d’Italia per la 18° volta nella storia della squadra.

Gara 2 della serie finale
Sabato, 26.03.2022 – 17:15
Palaonda Bolzano

Eventuale gara 3
Domenica, 27.03.2022 – 14:15

Link al livestream sulla pagina Facebook di “Dolomiti nel mondo”