L’unica considerazione positiva che si può trarre dalla partita di campionato sono i tre punti

Bolzano, 31.10.2022 – Come è noto, Halloween è il periodo dedicato all’orrore. In questo senso, la partita di campionato contro le Piemont Rebelles è stata interpretata magnificamente da parte delle Eagles Alto Adige.

L’assenza di due giocatrici importanti come Eleonora Bonafini e Samantha Gius non può da sola spiegare il “minimalismo” della performance.

Come quindici giorni fa contro lo stesso avversario, così come in seguito contro l’HC Aosta e in EWHL contro le Lakers carinziane, la squadra non è riuscita a esprimere il proprio potenziale. Tuttavia, una prestazione mediocre era sufficiente per vincere. La nota positiva era il primo gol con la maglia delle Eagles della più giovane della squadra, Giorgia Todesco che ha aperto le marcature. Quello che si può fare mettendoci testa e un pizzico di velocità lo ha dimostrato Franziska Stocker, al suo ritorno dopo una lunga pausa per infortunio. Il suo assolo con conclusione al sette sono degni di nota. Con il punteggio di 4:0 dopo il primo periodo per le Eagles Alto Adige, la partita era praticamente terminata e la testa è rimasta evidentemente negli spogliatoi. Di conseguenza, si sono verificati errori clamorosi che nella frazione centrale hanno permesso alla squadra piemontese di rovinare il pomeriggio al portiere delle Eagles Anna Corte Sualon. Né il campanello d’allarme né la predica di “Don” Stefano Daprà hanno sortito effetto e la partita è rimasta degna di un romanzo di Stephen King anche nel periodo finale. A mettere un punto esclamativo sono state solo Emma Rindone con il gol del 5:1 e Manuela Heidenberger alla doppietta personale per il risultato finale di 6:1.

Le Eagles Alto Adige restano comunque in testa alla classifica.

Il prossimo fine settimana sono in programma le due partite contro SKP Bratislava e MAC Budapest in EWHL. Sarà necessario un ritorno alle vecchie virtù, altrimenti la squadra potrà dire addio a un posto di vertice della classifica.

Foto: La squadra festeggia il primo gol con la maglia delle Eagles Alto Adige di Giorgia Todesco (Foto: Giulia Lombardi)

Il tabellino della partita:

https://powerhockey.info/game.php?id=21304