Le bolzanine fanno loro anche la quinta partita del campionato italiano

 

Bolzano, 18.11.2022 – Ieri alla Sparkasse Arena sono arrivate le Eurospar Lakers, squadra attualmente terza classificata nel campionato italiano, o IHL-W. Il derby riserva sempre un’atmosfera speciale, e ieri non era diverso. Dopotutto, tra le file della squadra ospite ci sono diverse ex giocatrici delle Eagles.

Per le Eagles, prima apparizione stagionale per il goalie Daniela Klotz che si fa apprezzare subito per uno shut-out. La mancanza di ritmo di partita si è notata, ma si è sempre fatta trovare pronta in situazioni critiche. Infatti il lavoro non mancava, più di quanto il coaching staff Stefano Dalprà e Denny Deanesi avrebbe voluto vedere. Le ospiti hanno creato ottime occasioni per tutti i 60 minuti. Ma la dea bendata non era dalla loro parte. Per esempio nel caso del primo gol delle Eagles. Il portiere delle Eurospar Lakers Lisi Kofler, riesce a parare il tiro di Emma Cereghini, ma il disco rimbalza sul corpo di Eleonora Bonafini ed entra in rete. Solo 30 secondi dopo, la più giovane giocatrice in campo, Giorgia Todesco, con un preciso tiro all’incrocio segna il gol più bello della serata. La giovanotta di Lana è già al suo secondo gol in campionato. Purtroppo durante la partita ha dovuto dare forfait per una sospetta commozione cerebrale.

Alla fine del primo tempo il risultato è fermo sul 2-0 per le Eagles Alto Adige. Nel secondo tempo, le campionesse d’Italia in carica invece hanno prodotto poco, lasciando larghi spazi di manovra alle Lakers, molto più vicine al primo gol di quanto lo fossero le padrone di casa al terzo. Il periodo centrale si è quindi concluso a reti inviolate. Ma il 3-0 è solo rimandato. Il gol arriva dopo appena 28 secondi dall’inizio del terzo tempo ad opera di Samantha Gius. La marcatura è una sorta di liberazione, perché da quel momento in poi le Eagles fanno nuovamente vedere cosa sanno fare. Il premio sono altri due gol, uno di Anna Callovini, che a porta vuota non può sbagliare e di Franziska Stocker con un tiro di polso dalla linea blu di notevole precisione.

Con 15 punti da 5 partite e una differenza reti di 26 a 3, le Eagles Alto Adige rimangono saldamente in testa alla classifica. La prossima partita delle Eagles sarà contro l’HC Aosta, sabato 19.11.2022 alle 15.00 alla Sparkasse Arena, prima di affrontare il Budapest Jegkorong Academia domenica alle 11.00 a caccia di punti importanti nella European Women’s Hockey League. Fino al 27 novembre le Eagles Alto Adige saranno chiamate a disputare altre quattro partite per un totale di cinque partite in dieci giorni. Robe da professioniste.

 

Foto: Prima partita in questa stagione per Dani Klotz ed è subito shut out.

 

 

Il tabellino della partita:

https://powerhockey.info/game.php?id=21308

 

Le prossime partite:

Sabato, 19.11.2022 – 15:00

IHL-W

Eagles Alto Adige vs HC Aosta Girls Project

 

Domenica 20.11.2022 – 11:00

EWHL

Eagles Alto Adige vs Budapest Jegkorong Academia