La vittoria delle Eagles Alto Adige per 16:0 contro l’HC Varese è stato il risultato più alto finora registrato nel campionato di quest’anno

 

Bolzano 29/12/2023 – All’ora di pranzo di un giorno feriale – un orario piuttosto insolito per disputare una partita – all’Acinque Arena, o Palabani come si chiamava una volta, a Varese si affrontano il fanalino di coda e le attuali prime della classe. La neonata squadra femminile varesina, tra le cui fila anche le inossidabili ex Eagles Rebecca Fiorese e Michela Angeloni, è finora a digiuno di punti e affronta l’impegno senza particolari ambizioni consapevole del divario tecnico tra le due formazioni. Dopo meno di sette minuti di gioco, le Eagles Alto Adige sono già in vantaggio per 3:0. I gol per il punteggio finale di 16-0, sono distribuiti in modo relativamente uniforme sui tre periodi. 79 tiri in porta contro 2 la dice lunga anche sulle forze in campo. Tra le Eagles Alto Adige si sono distinte Annalisa Giuliani con 4 gol e due assist e Manuela Heidenberger con 3 gol e 3 assist. Doppietta invece per Eleonora Bonafini e Jacquie Pierri.

Dopo aver operato il sorpasso delle Eurospar Lakers, le Eagles Südtirol hanno allungato il vantaggio in classifica. Le Lakers però hanno una partita in meno all’attivo. Dopo un inizio di campionato stentato – perdendo sorprendentemente le prime due partite – le Eagles sono imbattute e hanno portato a 69 il numero di gol segnati in 11 partite, contro 12 reti subite. La squadra di Stefano Daprà non subisce gol da sette partite.

Non è ancora chiaro se la partita in casa contro l’USG Zoldo, originariamente prevista per il 30 dicembre e quindi ultima partita del girone preliminare, avrà luogo quest’anno. Tutte e tre le partite previste per questa giornata sono state semplicemente rinviate a data da destinarsi dalla Federazione, peraltro senza consultare gli interessati, perché nonostante il calendario sia definito e pubblico già da settembre, per quel giorno è stato indetta 1 (!) sessione di allenamento della Nazionale U18.

 

Il tabellino della partita:

https://powerhockey.info/game.php?id=24003

 

Foto: Una delle speranze della nazionale italiana U18: Annalisa Giuliani autrice di quattro gol.