Domani è prevista l’importante sfida per sognare ancora i playoff dell’EWHL

 

Bolzano, 12 gennaio 2024 – Tornate al comando della classifica del Campionato italiano con le tre vittorie tra Natale e Capodanno, ora le Eagles Alto Adige dovranno concentrarsi sulla scena internazionale. Infatti, il prossimo obiettivo per le aquile bolzanine è quello di qualificarsi per i playoff dell’European Women’s Hockey League (EWHL), l’unico torneo transfrontaliero per club a livello europeo dedicato al movimento femminile. Alle Eagles nelle prossime settimane serviranno tante piccole-grandi imprese.

Domani con inizio alle ore 15.30 la squadra altoatesina allenata da Stefano Dalprà sarà sul ghiaccio di Salisburgo per affrontare le locali Eagles. Per le bolzanine si tratta di una partita da non fallire perché in palio ci sono tre punti molto pesanti ai fini della classifica e, quindi, ai quarti di finale. Il roster delle Eagles Bolzano potrebbe non essere al completo perché potrebbero essere assenti alcune giocatrici reduci del Campionato mondiale under 18 di Prima Divisione-gruppo A che si concluderà questa sera a Egna. L’ossatura della squadra ci sarà, dal portiere Daniela Klotz alla capitana Jacquie Pierri passando per Emma Cereghini e l’altra veterana Eleonora Bonafini.

Per le Eagles Bolzano si tratta di un ritorno dopo un mese in EWHL: l’ultimo match aveva visto le bolzanine essere sconfitte in quel di Graz.

Al comando della classifica dell’EWHL c’è l’Hokiklub Budapest con 42 punti davanti alle polacche del Tauron Metropolia Silesia con 37, quindi le kazake dell’Aisulu Almaty con 33, le slovacche dell’SKP Bratislava con 33, le Sabres St. Pölten con 23, il MAC Budapest con 22, le Lakers Carinzia e l’EC Graz Huskies con 20, il Budapest Jegkorong Akademia con 14, le Eagles Bolzano con 12, le Neuberg Highlanders con 7, e le Eagles Salisburgo con 4.