Le bolzanine vogliono confermare il trend positivo della partita contro le Kärnten Lakers

 

Bolzano, 13.10.2023 – Quando le Eagles Südtirol incroceranno i bastoni con le SKN Sabres St. Pölten, domani 14 ottobre alle 17.00 alla Sparkasse Arena, non sarà una novità. Dopo un anno di pausa, le Sabres, la squadra più vittoriosa di sempre dell’EWHL, tornano in campo. Con un nuovo nome e una nuova sede. La piazza di Vienna non era più sostenibile per motivi finanziari. Ma mancava anche il sostegno delle istituzioni.

Il nuovo inizio nel centro sportivo di St. Pölten era come benzina per il motore delle austriache: hanno vinto due delle tre partite finora disputate, dimostrando di essere candidate per i posti alti della classifica. Le Eagles Alto Adige dovranno quindi stare in guardia se vorranno premiarsi con un’altra buona prestazione. Soprattutto perché le Sabres cercheranno il riscatto dopo la sorprendente sconfitta per 4-0 contro lo ŠKP Bratislava nell’ultima giornata. Le Sabres, dopo 3 partite, arrivano a Bolzano con 6 punti in saccoccia e il 5° posto in classifica. Anche le Eagles Alto Adige hanno disputato 3 partite, conquistando 3 punti e il 7° posto in classifica. A sorpresa, per il momento le Eagles sono messe leggermente meglio delle avversarie austriache nella significativa classifica dell’efficienza realizzativa.

Da tenere d’occhio tra le Sabres la vecchia conoscenza Alex Gowie (ha giocato per le Eagles nella stagione 2017/18), che ha ancora molto da dire. L’incontro sarà interessante anche perché altre tre straniere nelle file delle Sabres in estate avevano bussato alla porta delle Eagles, ovvero le sorelle Sarah e Lauren Steele e Hannah Price. Per la squadra di casa, particolare attenzione sarà rivolta alla bravissima Laura Fortino. Già nella sua prima apparizione con la maglia delle Eagles Alto Adige ha dimostrato le sue capacità, elevando inoltre la prestazione dell’intera squadra.

 

Sabato, 14.10.2023 – 17:00 h

Eagles Alto Adige – SKN Sabres St. Pölten

Sparkasse Arena

 

Live streaming: