LA RIMONTA NEL TERZO TEMPO PORTA I PRIMI PUNTI
Bolzano, 17.10.2021 – Dopo due partite senza punti contro l’Aisulu Almaty, le Eagles Alto Adige sperano di recuperare terreno perso contro le Highlanders Neuberg. Tuttavia, cali di concentrazione nei propri ranghi hanno reso l’incontro contro le stiriane, anch’esse a zero punti, a dir poco snervante. Le aquile si presentano senza le infortunate Chelsea Furlani e Anna Bertoluzza e senza Mia Campo Bagatin. Stefano Daprà schiera il difensore Jacquie Pierri come centro della prima linea.
Undici secondi sono giocati nel primo periodo e la squadra ospite passa in vantaggio, dopo un passaggio harakiri delle Eagles nel proprio terzo. Nella fase iniziale, nelle file delle Eagles Alto Adige regna la confusione. Nonostante la maggiore pressione verso la porta delle Highlanders difesa da Katharina Schellnegger, la squadra di coach Stefano Daprà non riesce a segnare. Al contrario. Nel secondo periodo, il Neuberg colpisce ancora, questa volta dopo 15 secondi. La nazionale olandese Bieke Van Nes sfodera un potente tiro al sette dopo un altro evidente errore di posizione della difesa delle Eagles. La Van Nes porta addirittura la sua squadra sul 3-0 a circa metà partita. Questo gol risveglia finalmente l’orgoglio delle altoatesine. Franziska Stocker fa tutto da sola e segna l’1-3 da un angolazione quasi impossibile. Prima della fine del secondo tempo Samantha Gius mette a segno il 2-3 mettendo il fiato sul collo delle avversarie. Al 51° minuto, Elena Perathoner, schierata per la prima volta in questa stagione, devia in rete il tiro di Mara Da Rech per l’agognato pareggio. A poco più di due minuti dalla fine della partita, Franziska Stocker, ancora lei, porta in vantaggio le Eagles segnando il 4-3 su un rebound concesso dal portiere delle Highlanders. Se solo non ci fossero questi cali di concentrazione. Circa un minuto prima della sirena finale, dopo aver perso un disco nel terzo d’attacco, le Eagles lasciano l’iniziativa alla stiriana Jennifer Pesendorfer che senza problemi riporta la partita in parità. Si va ai supplementari. Nella partita tre contro tre, le Eagles Alto Adige fanno più gioco, ma il gol della vittoria non arriva per nessuna delle due squadre. Si va quindi allo shutout. Nella terza serie di rigori, il portiere delle Eagles Daniela Klotz ha lameglio su Olivia Atkinson, mentre Jacquie Pierri deposita il disco sotto la traversa e chiude la partita. I primi due punti della stagione sono messi in saccoccia.
Il tabellino della partita
https://ewhl.com/ewhl_league/ewhl-game-schedule/ewhl-game-report/?gameId=81281e4c-d5c8-45d8-b7e3-578ae1cc89dd&divisionId=8835
Link allo streaming:
https://www.youtube.com/watch?v=Mwxc31ODwcQ