SABATO GIOCHERANNO A BOLZANO LE EAGLES SALISBURGO, DOMENICA LE ALTOATESINE SARANNO DI SCENA A LIENZ.

Bolzano, 28.01.2022 – Dopo la convincente prestazione contro il KMH Budapest nella capitale ungherese, nonostante la sconfitta (nelle Eagles avevano dato forfait ben sette titolari), dopo più di un mese si torna sul ghiaccio amico.
Domani, sabato, le Eagles Alto Adige al Palaonda ospiteranno le omonime di Salisburgo e sarà battaglia. Le austriache hanno solo due punti di vantaggio sulle altoatesine in classifica, quindi la posta in gioco per entrambe le squadre è alta in funzione della qualificazione per i play off.
Per quanto riguarda le ragazze della città di Mozart, particolare attenzione va prestata alla nazionale Annika Fazokas. Anche se in realtà è un difensore, è in testa alla classifica marcatori interna. Il Salisburgo schiera anche due nazionali olandesi, Zoe Barbier e Michelle Ooijen, il portiere canadese-lettone Carmen Lasis, così come l’americana Taryn Harris e da poco la canadese Robyn Matula.
Per le Eagles Alto Adige, invece, potrebbe essere l’ultimo weekend senza il capitano Samantha Gius.

Domenica 30 gennaio le Eagles Alto Adige avrebbero dovuto giocare in casa contro le Lakers della Carinzia, ma hanno sportivamente aderito alla richiesta delle carinziane di spostare la partita a Lienz perché alcune giocatrici austriache, non avrebbero potuto giocare a Bolzano a causa delle regole imposte in Italia per l’accesso agli stadi.
La partita si svolgerà quindi come “Winter Classic” alle 17:00 sul campo all’aperto die Lienz e per la prima volta nella storia dell’EWHL, questo campionato internazionale sbarca nel Tirolo orientale.

Per quanto riguarda la partita di sabato, ricordiamo che l’accesso al Palonda di ghiaccio è possibile solo con un Green Pass rafforzato valido. È obbligatorio indossare una maschera FFP2 all’interno dello stadio.

Sabato, 29.01.2022 – 17:00 h
Eagles Alto Adige vs DEC Salisburgo
Palaonda Bolzano

Domenica, 30.01.2022 – 17:00 h
KEHV Lakers vs Eagles Südtirol
Eisarena Lienz