FINORA LE ALTOATESINE HANNO SEGUITO LA IHL-W SOLO COME SPETTATRICI

Bolzano, 6 novembre 2021 – Il campionato italiano di hockey su ghiaccio femminile o IHL-W è già in corso da circa un mese. Tutte e sei le avversarie delle Eagles Alto Adige nella lotta per il titolo hanno già disputato almeno una partita. Attualmente, le Icebears Dobbiaco, avversarie delle Eagles nella finale scudetto dello scorso anno, sono in testa alla classifica con sei punti, seguite da Valdifiemme e dalle Eurospar Lakers di Egna. Tutte e tre le squadre sono a pari punti.
Al quarto posto c’è la new entry del campionato Plebiscito Padova Waves, che hanno conquistato i loro primi tre punti nella loro prima stagione in Serie A contro le Piemont Rebelles di Pinerolo.
Proprio la squadra di Pinerolo, attualmente fanalino di coda, domani alle 11:30 sarà il primo avversario delle Eagles al Palaonda di Bolzano. Ci sarà anche una reunion con due ex giocatrici: Elisa ed Elena Ballardini avevano attaccato i pattini al chiodo per qualche anno e li hanno rimessi nuovamente per aggiungere un po’ di esperienza alla giovane squadra piemontese.
I ruoli in questo incontro sono chiaramente distribuiti: da una parte le Eagles, che si affacciano al campionato italiano forti di sette incontri in EWHL, dall’altra la giovane squadra di Pinerolo, che ha all’attivo solo una partita in IHL-W uscendone battuta addirittura dalla neofita Padova.
Il coach delle Eagles Stefano Daprà probabilmente concederà una pausa a qualche veterana e darà più spazio alle giovani emergenti. In porta farà il suo debutto la 22enne Julia Schintler. Per il portiere nato a Vienna, ma che vive a Campo Trens vicino a Vipiteno da 21 anni, sarà la sua prima partita in un campionato italiano. Finora ha giocato per la squadra SG Kitzbühel-Kiefersfelden nel secondo campionato femminile austriaco DEBL.
Anche questa partita verrà trasmessa in livestream.

Domenica, 7.11.2021 – 11:30.
Eagles Alto Adige vs Piemont Rebelles

Livestream:
https://www.youtube.com/watch?v=52Ej9BN9l8k