SABATO, LE EAGLES HANNO OSPITATO LA SQUADRA DELLA POLIZIA DI BRATISLAVA, DOMENICA ERA IN PROGRAMMA LA TRASFERTA A PINEROLO.

Bolzano 22.11.2021 – All’andata nella capitale slovacca circa un mese fa, le altoatesine hanno perso 5:0 nonostante una buona prestazione. Le prospettive per la partita di ritorno al Palaonda erano molto migliori: la squadra ospite infatti ha rinunciato a sei titolari perché non vaccinate per cui la squadra slovacca non voleva correre rischi durante il viaggio.
Anticipando: le Eagles purtroppo hanno sciupato l’occasione di fare punti contro una squadra che non lascerà molti punti per strada in questa stagione. Le ospiti di Bratislava hanno giocato una partita d’attesa piazzando ripetutamente pericolose folate offensive, mentre le Eagles non sono riuscite a ripetere la buona prova dell’andata. Il primo periodo si è concluso in modo piuttosto lusinghiero senza reti. Nel secondo periodo, Bratislava ha sfruttato la prima penalità contro le Eagles. L’unità di PK non riesce a liberare la zona, il primo e il secondo tentativo vengono parati dal portiere delle Eagles Daniela Klotz, impotente poi sulla terzo conclusione ravvicinata di Lucia Istocyova. Le Eagles mostrano poi la migliore fase di gioco e il pareggio è più volte nell’aria, ma in definitiva le conclusioni non sono sufficientemente precise. Il pareggio arriva comunque all’inizio del terzo tempo. Mia Campo Bagatin segna in back il suo primo gol della stagione. Ma la gioia dura solo quattro minuti. Una serie di errori consente a Lucia Istocyova di ormeggiare sola davanti alla porta delle Eagles e al terzo tentativo, dopo due parate, segna il 2-1. Con questo gol, le luci per le Eagles si spengono.

L’opportunità di far dimenticare la prestazione scialba arriva domenica in occasione del campionato italiano. A Pinerolo, contro le Piemont Rebelles che da questa stagione possono contare, oltre alle sorelle Ballardini anche sul rientro di Anna De La Forest, le cose sono andate secondo i piani. Almeno nel primo tempo: 4-0 dopo i gol di Laura Lobis, Franziska Stocker, Sara Magnanini e Amie Varano sono un segnale chiaro. Segnale silenziato nel secondo tempo. Anche perché Margherita Ostoni a difesa della porta delle Rebelles è in giornata di grazia. L’allenatore Stefano Daprà reagisce di conseguenza e dimostra che talvolta basta lo sguardo. Nel periodo finale, la partita si svolge praticamente su un lato solo ed Eleonora Bonafini mette a segno il 5-1 finale, ma la squadra non può essere veramente soddisfatta della sua prestazione.

Il tabellino della partita Eagles Alto Adige vs ŠKP Bratislava:
https://ewhl.com/game-report/?gameId=b7a95e48-3ce4-4fd5-b0e5-68bd4b892da5&divisionId=8835

Il tabellino della partita Piemont Rebelles vs Eagles Alto Adige:
https://www.powerhockey.info/gamepage.php?id=19396