LE VIENNA SABRES SI SONO FINORA DIMOSTRATE ESSERE UN RULLO COMPRESSORE
Bolzano, 29.10.2021 – Sei partite, 18 punti, 36 gol fatti, nessun gol subito. Sarà anche vero che finora le viennesi hanno affrontato esclusivamente squadre di bassa classifica, ma i numeri con cui la squadra più blasonata dell’EWHL si presenta al Palaonda il 30 e 31 ottobre sono comunque impressionanti. Le Sabres sono sempre state all’apice dell’unico campionato internazionale di hockey su ghiaccio femminile. Solo due volte la squadra della capitale austriaca non è riuscita a finire almeno quarta. La giocatrice d’eccezione delle Sabres in questa stagione è l’americana Tatum Skaggs, attualmente al secondo posto nella classifica dei marcatori con 11 gol e sei assist da sei partite. Curiosità: Tatum Skaggs, quest’estate in realtà aveva già un piede a Bolzano, ma alla fine ha deciso di accasarsi a Vienna. Anche negli ultimi anni giocatrici della Ohio State University spesso sono finite a Vienna. Le viennesi convincono anche per la loro efficienza in termini realizzativi. Con il 15,13%, sono al secondo posto dietro il KMH Budapest.
Dopo un inizio stentato, le Eagles Alto Adige stanno piano piano trovando il loro ritmo e hanno totalizzato finora quattro punti in cinque partite affrontando però anche due squadre da alta classifica. Il problema delle bolzanine è tuttora la scarsa prolificità, cioè servono troppe occasioni per andare in rete. Con il 6,14%, la squadra di Stefano Daprà è al terzultimo posto in questa classifica. Tuttavia, la squadra è migliorata molto rispetto al nuovo inizio della stagione precedente.
Dopo l’assenza per motivi lavorativi nelle ultime due giornate di gioco, Daniela Klotz rientra tra i pali delle Eagles che possono contare anche sul cinismo sotto rete di Elena Perathoner. Le Eagles Alto Adige devono però ancora fare i conti con un’assenza pesante, quella di Chelsea Furlani, alle prese con i postumi di una tripla frattura rimediata nel torneo di qualificazione ai giochi olimpici invernali di Pechino.
A proposito di giochi olimpici invernali. Ci sarà un po’ di feeling olimpico al Palaonda in questo fine settimana, poiché una lineswomen della Repubblica Popolare Cinese che figura tra le ufficiali di gara in occasione del torneo olimpico di hockey su ghiaccio, sarà a Bolzano per fare esperienza in un campionato di alto livello.
Le partite saranno trasmesse via livestream. Il link per la partita di sabato: https://youtu.be/0gUtloJsauE
per la partita di domenica: https://www.youtube.com/watch?v=LEwdRwtkN2k
Sabato, 30.10.2021 – 17:00 h
Domenica, 31.10.2021 – 12:00 h
Eagles Alto Adige vs Vienna Sabres.