Solo due squadre sono ancora a punteggio pieno nel campionato italiano femminile. Giovedì sera le cose cambieranno

Bolzano 30.10.2024 – La partita clou del campionato italiano è in programma il 31 ottobre alle 20.00 a Cavalese. Trentino Women è attualmente in testa alla classifica con 15 punti da cinque partite, seguita dalle Eagles Alto Adige con 12 punti dopo quattro partite giocate. Entrambe le squadre finora hanno vinto tutte le loro partite. Considerando che la squadra trentinaanche quest’anno ha perso diverse giocatrici, Nicole Varesco, ad esempio, gioca per le Eagles, la striscia positiva è una piccola sorpresa. D’altra parte, anche l’anno scorso le ragazze in turchese avevano sorpreso guadagnadosi la medaglia di bronzo.

Tuttavia, parlando di scontro al vertice, all’inizio della stagione molti addetti ai lavori si sarebbero aspettati un incontro diverso.

Anche le Eagles Südtirol sono partite bene. La differenza reti è impressionante: 38 gol fatti e solo 2 gol subiti. I ruoli di questa partita sono quindi chiaramente assegnati, ma l’incontro non è scontato. L’ex Eagle Alessia Labruna, in particolare, anche quest’anno si sta dimostrando un’autentica mattatrice.

Cinque giocatrici delle Eagles figurano nella top 10 della classifica dei marcatori, guidate da Eleonora Bonafini, che sta già girando a mille.

La partita sarà trasmessa in streaming sul canale FISG.TV (https://hockey.fisg.tv/it/game/6716359fd24da32d7de673c1).

 

Giovedì 31.10.2024 – ore 20:00

Trentino Women contro Eagles Alto Adige

Foto: Per Nicole Varesco affrontare le ex compagne avrà un sapore particolare