Con la vittoria di ieri a Pinerolo, le Eagles Alto Adige conquistano il 1° posto in classifica

 

Bolzano, 27.12.2023 – La partita di campionato contro le Piemont Rebelles era di grande importanza per le campionesse d’Italia in carica: poiché il 23 dicembre la squadra piemontese aveva vinto contro gli allora prime in classifica, le Eurospar Lakers, era chiaro che una vittoria contro la squadra di Zdenek Kudrna avrebbe significato conquistare il posto al sole.

La risicata vittoria per 1:0 ai rigori all’andata, la sconfitta per 1:0 delle Lakers e il fatto che segnare gol contro la squadra piemontese non è evidentemente facile, hanno lasciato intendere che non si sarebbe trattato di una passeggiata.

E così è stato anche nel palaghiaccio di Pinerolo.

Con 45 tiri in porta contro 16, le Eagles Alto Adige hanno avuto la partita in pugno, ma l’efficienza realizzativa ha lasciato a desiderare. Un gol di pregevole fattura di Manuela Heidenberger – il primo nella seconda partita dopo il suo ritorno da Lugano – e il primo gol in maglia Eagles per la difensore Maddalena Bedont (in powerplay) hanno fatto sì che le Eagles Alto Adige avessero la meglio sulle Rebelles, nonostante l’ottima prestazione di Sara Belli a guardia della porta delle Rebelles. Anche perché il portiere delle Eagles, Daniela Klotz, ha proseguito la sua striscia positiva concludendo la sesta partita su sette, quindi 365 minuti, senza incassare gol.

Le Eagles hanno convinto con una prestazione di squadra compatta, l’unica nota negativa è stata l’uscita per infortunio di Emma Rindone.

Alle Eagles Alto Adige restano da disputare due partite di regular season, il 28 dicembre alle 12:35 a Varese e il 30 dicembre alle 16:40 alla Sparkasse Arena contro l’USG Zoldo. Se la squadra di Stefano Daprà riuscirà a conquistare almeno 5 punti su 6 in queste due partite, non cederà più il primo posto in classifica. A Varese le Eagles potranno festeggiare il debutto stagionale di Anna Bertoluzzo rimasta lontana dalle piste per quasi due anni in seguito a un intervento piuttosto invasivo.

 

Foto: La sedicenne Maddalena Bedont al primo gol con la maglia delle Eagles Alto Adige

 

Il tabellino della partita:

https://powerhockey.info/game.php?id=24019