Primo importante colpo di mercato per la società Campione d’Italia
Bolzano, 6 giugno 2024 – Conquistato il tredicesimo scudetto, il ventesimo per il movimento dell’hockey femminile bolzanino, le Eagles Bolzano Alto Adige stanno allestendo la nuova formazione in vista della prossima stagione che scatterà nel mese di settembre con le prime giornate dell’European Women’s Hockey League (EWHL), l’unico campionato transfrontaliero per club per il settore esistenti nel Vecchio Continente che il sodalizio del capoluogo altoatesino ha vinto due volte, nel 2014 (alla seconda partecipazione) e nel 2017.
Il primo importante colpo di mercato è l’ingaggio della forte attaccante americana JUSTINE REYES. Nata il 14 febbraio del 1997 a Chino Hills in California, la nuova Eagle dal 2015 al 2019 ha militato nella St. Lawrence University (NCAA) realizzando 109 punti in 145 partite e nella stagione 2018/2019 ha vinto la “Bernie McKinnon Cup” in qualità mdi Most Valuable Player. Nel 2019 il trasferimento in Europa sbarcando in Germania, precisamente nell’ESC Planegg. Con la compagine bavarese fino al 2021 ha collezionato 87 punti in 52 match. Nella stagione 2021/2022, Reyes è stata ingaggiata dal club svedese dell’Hc Linköping ma al termine del campionato è ritornata negli States dove ha giocato con i Connecticut Whale nella Premier Hockey Federation. Nell’estate dello scorso anno, Justine è stata nuovamente ingaggiata dal Linköping disputando un’ottima stagione regolare, 25 incontri, 23 goal, 12 assist e 35 punti.
“Sono estremamente onorata ed entusiasta di far parte delle Eagles Bolzano Alto Adige nella prossima stagione” ha commentato Justine Reyes al momento della firma del contratto. “Non vedo l’ora di conoscere le mie nuove compagne di squadra e gli allenatori, di giocare un hockey competitivo e di conoscere la cultura italiana”.
Foto: Justine Reyes con la maglia del Connecticut Whale