Tra il 19 e il 29 dicembre, le Eagles Alto Adige hanno sei partite da giocare
Bolzano, 20.12.2024 – Il ritorno contro l’HC Dreizinnen Women (all’andata avevano patito una sconfitta per 12-0), ex Icebears Toblach, ha dato il via a quella che probabilmente è la fase più impegnativa della stagione agonistica.
La squadra dell’Alta val Pusteria, presentatasi con sole nove giocatrici di movimento, ha almeno nelle prime fasi della partita ha applicato una strategia vincente: chiudere gli spazi, non permettere alle avversarie di arrivare davanti alla porta e impedendo così promettenti conclusioni. Tuttavia, le Eagles Alto Adige hanno fatto il gioco delle pusteresi snocciolando una prestazione piuttosto scialba.
La squadra di casa ha dovuto attendere fino al 14° minuto del primo tempo prima di riuscire a gonfiare la rete avversaria. Poi nel giro di tre minuti hanno segnato altri due gol. Sembrava fatta. Poco prima della fine del tempo però, la difesa delle Eagles si è lasciata scappare Nicole Bujari che ha incredibilmente depositato il disco in rete nonostante un estremo tentativo di salvataggio di Maddalena Bedont. Ma il campanello d’allarme non ha sortito alcun effetto.
Nel periodo centrale, il Dobbiaco si è fatto sotto realizzando il 3-2 nell’unica situazioen di power play di tutta la partita. Questa vola il predetto campanello l’hanno sentito tutte e le i giocatrici stesse hanno evidentemente capito che la prestazione finora era insufficiente. Le Eagles Alto Adige hanno quindi risposto al gol delle ospiti con quattro reti di Nicole Varesco, Eleonora Bonafini, Sara Kaneppele ed Emma Cereghini. Sotto questi colpi, la resistenza delle avversarie si è spezzata. Nel terzo finale, la tredicenne Amy Leimgruber al primo gol per le Eagles Alto Adige, Annalisa Giuliani, Nicole Varesco, Emma Cereghini, Eleonora Bonafini, Justine Reyes e Emily Bozzi hanno portato il punteggio finale sul 14-2.
Con questa vittoria, le Eagles si sono portate a tre punti dall’AHC Lakers, attuale leader del la classifica, che però ha disputato quattro partite in più.
Già sabato e domenica le Eagles Alto Adige saranno nuovamente di scena alla Sparkasse rispettivamente contro il Real Torino e le Piemont Rebelles.
Il tabellino della partita:
https://italia.hockey/game/eagles-sudtirol-alto-adige-vs-hc-3-zinnen-dolomites-women/?id=26054
Il video:
https://www.youtube.com/watch?v=z8vvZbUHbHQ&t=3584s
Le prossime partite alla Sparkasse Arena:
Sabato, 21/12/2024 – 16:45 h
Eagles Alto Adige vs Real Torino
Domenica, 22/12/2024 – 16:45 h
Eagles Alto Adige vs Piemont Rebelles