Dopo l’inopportuna sconfitta contro il Real Torino, le Eagles tornano alla vittoria contro le Piemont Rebelles

 

Bolzano, 32.12.2024 – Sabato le Eagles Alto Adige hanno perso per 1:0 contro il Real Torino, o meglio contro il suo straordinario portiere, pur avendo dominato la partita. La sconfitta è stata una battuta d’arresto per l’obiettivo di concludere il girone preliminare su uno dei primi due posti che significano la qualificazione diretta alle semifinali. Pertanto, domenica contro le Piemont Rebelles era d’obbligo fare punti.

Alla fine la squadra di casa ha incamerato una vittoria per 5-0, ma le Eagles hanno dovuto tirare 57 volte verso la porta difesa da Sara Belli per metterla al sicuro. Purtroppo, l’ottima efficienza realizzativa che aveva contrassegnato l’inizio della stagione è ormai un ricordo.

Rispetto alla partita di sabato è tornata sul ghiaccio Maddalena Bedont, ma erano assenti Amy Leimgruber ed Eliana Nobile. Facendo di necessità virtù, Sara Kaneppele è stata chiamata in difesa e ha disputato un’ottima partita in questa posizione per lei inusuale.

Justine Reyes ha realizzato due gol, mentre le altre marcature portano la firma di Giorgia Todesco, Emma Cereghini e Anna Callovini.

Con questa vittoria, le Eagles Alto Adige hanno riconquistato per il momento il primo posto in classifica, dato che le AHC Lakers contemporaneamente hanno perso contro lo Zoldo.

Il 26 dicembre le Eagles Südtirol scenderanno nuovamente sul ghiaccio della Sparkasse Arena, dove affronteranno le vicecampionesse dello Zoldo nel preludio alla partita di ICE-League dei Foxes. Se le Eagles Alto Adige riusciranno a fare propria l’intera posta in palio, si assicureranno quantomeno il secondo posto in classifica.

Le campionesse d’Italia in carica dovranno poi affrontare un compito difficile il 28 e 29 dicembre in trasferta contro Real Torino e Girls Project Mastini Devils. Due partite in meno di 24 ore con una squadra ridotta numericamente ai minimi termini, visto che, anche se non previsto dai programmi, è stata convocata la Nazionale U18 e le Eagles dovranno fare a meno di ben quattro titolari. È ovvio che questo influisce notevolmente sulle condizioni per affrontare le partite, che non possono essere rinviate per mancanza di date alternative.

 

Il tabellino della partita:

https://italia.hockey/game/eagles-sudtirol-alto-adige-vs-piemont-rebelles/?id=26027

Il video:

https://www.youtube.com/watch?v=kpHWQv3KLtU

 

Foto (Mary Alberghina): Il portiere Daniela Klotz ha messo a referto il primo shutout della stagione