Dopo una pausa di una decina di giorni per dare spazio alle squadre nazionali, domani, giovedì, è in programma una partita in casa valevole per il campionato italiano
Bolzano, 18.12.2024 – Quattro giocatrici erano in Francia con la Nazionale U18, mentre la Nazionale senior era impegnata in quel di Montreal in vista dei Campionati Mondiali dell’aprile 2025. Tra cui 10 giocatrici delle Eagles Alto Adige. Si spera che abbiano superato il jet lag quando le ragazze dell’HC Dreizinnen, come si chiamano ora le Icebears di Dobbiaco, domani scenderanno alla Sparkasse Arena. All’andata le campionesse in carica si sono imposte a Dobbiaco per 12:0.
Dopo sei sconfitte di fila, la squadra di Dobbiaco è riuscita recentemente a ottenere tre punti contro il Girls Project Mastini Devils, ma non è riuscita ad abbandonare il penultimo posto in classifica. Per accedere al turno intermedio e lottare per i due posti liberi per la semifinale, le pusteresi devono arrivare almeno seste in classifica. Attualmente il Piemont Rebells le precede di un punto, anche se con una partita in più. Tuttavia, le Eagles non sono probabilmente l’avversario ideale per la loro caccia a punti importanti.
Le Eagles Alto Adige sono attualmente seconde in classifica con 21 punti da 8 partite, dietro alle Eurospar Lakers con 27, ma la squadra del’Oltradige ha giocato cinque partite in più rispetto alla squadra di Bolzano.
Alle Eagles mancheranno Kristin Della Rovere, Kristen Guerriero e il capitano Jacqueline Pierri, che sono rimaste Oltreoceano per le festività natalizie. Comunque solo una di loro avrebbe potuto essere schierata al fianco di Justine Reyes.
Giovedì 19.12.2024 – 20:00
Eagles Alto Adige vs HC Dreizinnen
Sparkasse Arena
Streaming:
https://youtube.com/live/z8vvZbUHbHQ?feature=share
Foto: Le giocatrici della nazionale U18 delle Eagles Alto Adige con il preparatore atletico delle Eagles e della nazionale Dennis Diana