Le campionesse d’Italia in carica affrontano la sorprendente capolista Trentino Women nel campionato italiano

 

Bolzano, 20.11.2024 – Dopo la dolorosa sconfitta di venerdì scorso contro lo Zoldo, la squadra altoatesina deve innanzitutto fare qualcosa per la propria immagine e naturalmente riprendersi il primo posto in classifica. Rimanere in testa o quantomeno al secondo posto, è un aspetto cruciale, viste le modalità dell’IHL-W.

A Zoldo, le Eagles Alto Adige hanno subito la prima sconfitta della stagionale in IHL-W. Una battuta d’arresto che si spiega solo in parte con l’assenza di un portiere di ruolo. L’insinuazione che la sconfitta sia dovuta alla presunzione, perché la società avrebbe deliberatamente rinunciato al portiere nella convinzione di poter vincere comunque, è ovviamente del tutto priva di fondamento. Se fai quasi il doppio dei tiri in porta ma la metà dei gol, il problema è anche altrove. E poi ci si dimentica sempre che lo Zoldo ha tra le sue fila giocatrici brave ed esperte contro le quali non basta andare al piccolo trotto.

Tuttavia, due giorni dopo, contro la prima della classe in EWHL, il Bratislava, la squadra di Stefano Daprà ha dimostrato di saper giocare bene ottenendo una vittoria convincente.

La Trentino Women, la squadra di Cavalese, ha avuto un percorso straordinario in questa stagione. Le uniche sconfitte sono arrivate all’andata contro le Eagles, anche se con un netto 2-8, e contro l’AHC Lakers. Non tutte le squadre avversarie riescono a trovare le giuste misure contro lo stile di gioco della squadra trentina, tra cui spicca l’ex-Eagles Alessia Labruna, che non a caso è attualmente la capocannoniera. Anche le Eagles Alto Adige hanno avuto i loro problemi all’inizio dell’andata.

Se le Eagles riusciranno a recuperare Alessandra Weber e Daniela Klotz, ultimamente assenti per malattia, lo si vedrà solo poco prima della partita.

 

Giovedì, 21.11.2024 – 20:00 h

Eagles Alto Adige vs Trentino Women

Sparkasse Arena Bolzano