A Torino e ad Aosta erano previsti 6 punti.

 

Bolzano, 17.10.2022 – Il problema più grande per l’allenatore Stefano Daprà nel campionato italiano è sempre quello di impostare la squadra in modo che affronti le partite con la stessa intensità di quelle della European Women’s Hockey League, dove attualmente le cose stanno andando molto bene per le Eagles Alto Adige.

Nella partita di sabato a Torino contro le Piemont Rebelles di Pinerolo l’impresa è riuscita parzialmente, anche se le campionesse d’Italia in carica hanno faticato più di quanto avrebbero voluto contro le sorelle Ballardini e C. Il rapporto tiri in porta di 40 a 6 parla chiaro, ma l’efficienza non è stata esaltante. Tuttavia, cinque marcatori diversi in una vittoria per 5:0 è un aspetto positivo.

La partita di domenica ad Aosta contro il fanalino di coda del campionato invece non ha soddisfatto affatto lo staff tecnico. 4 gol su 76 tiri non è quello che ci si aspetta dalle Eagles. Soprattutto perché le avversarie, prive di Marta Mazzocchi, emigrata in Nord America, non hanno potuto opporre nemmeno lontanamente resistenza, e soprattutto perché non si è vista un’azione degna di questo nome.

Sabato prossimo le Eagles Alto Adige sono attese a Ferlach, in Carinzia, dove difenderanno la loro posizione di vertice nella EWHL contro le Lakers Carinzia.

 

Foto: Nella partita di sabato c’è lo zampino di Anna Callovini in quattro delle conque marcature delle Eagles (Foto: Giulia Lombardi)

Il tabellino delle partite:
Sabato, 15.10.2022 HC Piemont Rebelles vs Eagles Alto Adige

https://powerhockey.info/game.php?id=21300

 

Domenica, 16.10.2022 HC Aosta Girls Project vs Eagles Alto Adige

https://powerhockey.info/game.php?id=21301