L’amara sconfitta per 5-1 dell’andata è acqua passata.

Bolzano, 15.11.2023 – La partita di ieri valevole per il campionato italiano è stata interpretata meglio da parte delle Eagles Alto Adige rispetto all’incontro di Caldaro di un mese fa. Allora le Eurospar Lakers avevano giocato in modo più intelligente e avevano meritato di vincere. In casa Eagles nessuno voleva vedere una replica di tale incontro. Infatti, questa volta le Eagles sono sembrate complessivamente più fresche e affamate, cosa evidente per tutta la partita, ad eccezione di una breve fase nel terzo centrale. Anche il numero quasi doppio di tiri verso la porta di Lisi Kofler parla chiaro.

Una doppietta di Anna Callovini nel periodo iniziale ha messo sulla strada giusta la squadra di casa. Nel secondo periodo, Eleonora Bonafini aggiunge il terzo gol da angolazione quasi impossibile. Le ospiti di Caldaro sono visibilmente in difficoltà. Il ritmo della partita viene interrotto solo da una discussione con gli arbitri in seguito all’espulsione di Elena Perathoner delle Lakers per motivi disciplinari. È anche la fase in cui le Eagles Alto Adige stanno per mollare la presa. Due penalità nel giro di pochissimo tempo, che hanno condannato le Eagles Alto Adige a una situazione di 3 contro 5,  la squadra ospite non riesce a capitalizzare il power play, hanno spinto coach Stefano Daprà a chiamare un time out per riportare sulla retta via le sue giocatrici. Il messaggio ha effetto. Tuttavia, in questa fase sono le Lakers ad avere la migliore occasione per segnare con un’azione solitaria di Sarah Engele, ma il portiere delle Eagles Daniela Klotz mantiene il controllo della situazione e alla fine può festeggiare un meritato shutout.

Nel periodo finale, le Eagles mettono definitivamente l’ipoteca sulla vittoria con due gol quasi identici di Giorgia Todesco e salgono al secondo posto in classifica.

 

Foto (Marco Marangoni): Con una doppietta nel primo tempo Anna Callovini ha indirizzato le Eagles Alto Adige verso la vittoria.

Il tabellino:

https://powerhockey.info/game.php?id=24007

 

Video: