Bolzano, 23.12.2021 – Nella penultima partita della prima metà del campionato, le campionesse d’Italia in carica hanno giocato nella gelida Dobbiaco. Coerentemente con le temperature, la prestazione non era di quelle che scaldano gli animi. Il fatto che mancassero ben sei titolari non è una spiegazione per la prestazione modesta. Il Dobbiaco ha retto bene e in qualche circostanza ha messo anche in difficoltà la retroguardia delle Eagles Alto Adige. Fortunatamente le due Sara in forza alle bolzanine hanno sbrigato la pratica. Sara Magnanini ha rotto gli indugi nel secondo tempo con un tap-in e ha beffato la pur brava portiera del Dobbiaco nel terzo periodo con un tiro inatteso infilando il disco tra gambali e palo. Il terzo e conclusivo sigillo porta la firma di Sara Kaneppele che ha sfoderato una rasoiata al sette. Peccato che Lea Mair del Dobbiaco in zona Cesarini abbia rovinato lo shutout a Martina Marangoni a guardia della porta delle Eagles Alto Adige. La cosa migliore della partita, dal punto di vista delle Aquile, sono stati i tre punti.
Già, i punti. In termini di punti, le Eagles Alto Adige hanno rafforzato la posizione di leader della classifica con attualmente 21 punti frutto di sette vittorie su sette partite giocate. Nonostante l’evitabile gol subito a Dobbiaco, la differenza di gol di 48:3 è comunque notevole.
Il 26 dicembre alle 16:40, le Eagles Alto Adige affronteranno l’HC Valdifiemme al Palaonda per l’ultima partita del 2021.

Il tabellino della partita:
https://www.powerhockey.info/game.php?id=19394