La celebre citazione del film Highlander calza a pennello per il match tra le due squadre finora imbattute nel campionato italiano

 

Bolzano 01.11.2024 – La squadra rivelazione della stagione, il Trentino Woman, leader della classifica, anche se con una partita in più, si scontra con le pluri-scudettate Eagles Alto Adige. C’erano gli ingredienti per una partita piena di suspense nel giorno di Halloween. Tuttavia, i ruoli, da un lato l’underdog e dall’altro la squadra favorita, erano chiaramente distribuiti e le Eagles Alto Adige alla fine hanno rispettato i favori del pronostico. Anche se il punteggio finale di 8:2 lascerebbe pensare a una partita a senso unico, in verità non è stato così e il portiere delle Eagles Daniela Klotz non ha vissuto assolutamente una serata tranquilla.

La partita è iniziata con un minuto di silenzio in onore della madre dell’allenatore delle Eagles Stefano Daprà recentemente scomparsa.

Soprattutto nel primo periodo e all’inizio del secondo, il Trentino Women ha evidenziato il motivo per cui la squadra, insieme alle Eagles, era l’unica ancora a punteggio pieno. Non solo ha sorpreso per grinta e velocità, ma anche per azioni ben congeniate. Alla fine la differenza l’ha fatta la maggiore classe individuale delle Eagles.

Le Eagles Alto Adige sono già in vantaggio per 3-0 al 25° minuto con reti di Kristen Guerriero e due di Giorgia Todesco, quando abbassano la guardia e il Trentino Women prontamente sfrutta la situazione per farsi sotto fino al 3-2. Questo desta la squadra di Stefano Daprà. Con quattro gol di Emily Bozzi, Sara Kaneppele, Eleonora Bonafini e Justine Reyes portano il risultato sul 7-2 ancora prima della seconda pausa. Il gol per l’8-2 di Justin Reyes nel terzo periodo è il sigillo finale dello scontro al vertice. Positivo per quanto riguarda le Eagles l’efficienza di realizzo del 13,11% e il fatto che sei marcatrici diverse si siano iscritte sul referto arbitrale.

Con questa vittoria, le Eagles Südtirol rimangono l’unica squadra imbattuta della IHL-W, attualmente al primo posto con 15 punti da 5 partite a pari merito con Trentino Women, ma con una partita in meno e, soprattutto, con un’impressionante differenza reti di 46:4. Il Trentino Women avrà comunque la possibilità di riconquistare la testa della classifica già questa domenica contro il Girls Project Mastini Devils.

Le Eagles Alto Adige invece, domenica 3 novembre alle ore 17 alla Sparkasse Arena contro le Lakers Carinzia sono chiamate a confermare la loro striscia positiva in EWHL. La missione delle Eagles è difendere la vetta della classifica.

 

Il tabellino della partita:

https://italia.hockey/game/trentino-women-vs-eagles-sudtirol-alto-adige/?id=26062

 

La prossima partita:
Domenica, 3/11/2024 – ore 17
Eagles Alto Adige vs Kärnten Lakers
Sparkasse Arena

 

Foto (Mary Alberghina): Con una doppietta Giorgia Todesco ha messo la firma al primo tempo