Un giorno dopo la convincente vittoria contro le Sabres St. Pölten in EWHL, le Eagles si presentano totalmente fuori fase

 

Bolzano, 15.10.2023 – Sul ghiaccio dello stadio di Caldaro, ieri si è potuto assistere a un evento storico: mai prima d’ora le Eurospar Lakers avevano vinto contro le Eagles Alto Adige. Ieri ci sono riuscite e anche in modo netto e convincente. Il risultato finale di 5-1 non lascia spazio a discussioni. Le Lakers si sono dimostrate più determinate, più affamate e soprattutto più precise. Semplicemente più brave. Tra le Eagles Alto Adige si salvano al massimo due giocatrici, ma anche loro non sono riuscite a incidere o a superare il portiere delle Lakers Lisi Kofler, che ha agito brillantemente.

Il fatto che questa sia stata la sconfitta più netta delle Eagles dal 2008, anno in cui la squadra è stata rilevata dall’EV Bozen 84, è un fatto altrettanto storico.

In realtà la partita era già finita dopo il primo periodo. Il parziale di 3-0 per la squadra di casa era un problema troppo grande per le Eagles nelle condizioni di ieri. Le possibilità per cambiare l’andamento della partita ci sarebbero state, ma il fatto che la squadra sembri, in senso negativo, talvolta un’altra rispetto alle prestazioni in EWHL, è un problema noto già dalla scorsa stagione. Le Eurospar Lakers non hanno dovuto fare nulla di sovrumano, hanno abilmente capitalizzato i tanti errori delle Eagles Alto Adige.

Dopo la sconfitta contro il Dobbiaco nella prima partita di campionato (sconfitta che aveva altre cause), le Eagles sono ancora senza punti. E anche questa è una prima. Al momento non è un grosso problema, visto che in EWHL le cose vanno bene, ma la prestazione apatica di ieri deve far riflettere la squadra.

L’unico dettaglio fastidioso della partita di campionato di ieri è rappresentato dalle voci secondo cui le Eagles avrebbero fatto ricorso contro il risultato per un qualche motivo. Ma possiamo rassicurare tutti: in primo luogo, conta il verdetto del campo e in secondo luogo, non si ravvisa alcun motivo tecnico per presentare ricorso. Dalle Eagles Alto Adige ci si può aspettare di essere sufficientemente a conoscenza delle regole e soprattutto la necessaria sportività.

 

Foto: Le Eagles Alto Adige hanno potuto festeggiare un solo gol.

Il tabellino:

https://powerhockey.info/game.php?id=23986