In EWHL invece le aquile sono state sconfitte per 6 a 0 dalle “poliziotte” del Bratislava
Bolzano, 30 ottobre 2023 – Dopo due sconfitte per le Eagles Bolzano Alto Adige è arrivata la prima vittoria in campionato. Le aquile bolzanine hanno espugnato il ghiaccio di Pieve di Cadore battendo per 6 a 1 lo Zoldo Femminile, nuova realtà del movimento in rosa italiano e che dopo alcuni anni fa ritornare una formazione bellunese nel campionato nazionale. La formazione altoatesine allenata da Stefano Daprà ha offerto una buona prestazione al termine della quale ha effettuato 39 tiri verso la porta avversaria contro i soli 7 delle venete. A sbloccare il risultato è stata dopo meno di sei minuti Emma Cereghini. Il raddoppio delle Eagles è stato firmato dalla senatrice Eleonora Bonafini e nel finale di primo periodo il 3 a 0 è stato siglato da Georgiana Santullo per un goal che ha messo in cassaforte i primi tre punti dalla stagione. In avvio di secondo tempo la zoldana Carlotta Mellare’ ha accorciato le distanze battendo l’estremo bolzanino Martina Marangoni. Le altre reti per le Campionesse d’Italia sono state realizzate da Alessandra Weber (doppietta) e ancora Santullo.
Al comando della classifica del campionato italiano le Lakers della Bassa Atesina con 15 punti, Icebears Dobbiaco,Trentino Women e Piemont Rebelles con 6, Eagles Bolzano Alto Adige e Zoldo Femminile con 3, Varese Femminile ancora senza punti.
Meno fortunato l’impegno internazionale. Le Eagles Bolzano nella partita di European Women’s Hockey League (EWHL) hanno ceduto alle slovacche dell’ŠKP Bratislava al termine di una match dove è stato offerto poco a livello di gioco ed emozione. Tripletta di Ema Tothova e restanti goal di Fancovicova, Korenkova e Leskovjanska. Le bolzanine torneranno sul ghiaccio in EWHL mercoledì primo novembre alle ore 16.20 alla Sparkasse Arena contro le Eagles Salisburgo. Al comando della classifica dell’EWHL ci sono le polacche del Tauron Metropolia Silesia con 24 punti, quindi l’Hokiklub Budapest con 18, l’SKP Bratislava con 16, le kazake dell’Aisulu Almaty con 14, le Lakers Carinzia e MAC Budapest con 11, le Sabres St. Pölten con 9, le Eagles Bolzano Alto Adige con 6, l’EC Graz Huskies con 3, il Budapest Jegkorong Akademia e le Eagles Salisburgo con 1, infine Neuberg Highlanders fermo a quota 0 punti.