Con due partite nel primo fine settimana di dicembre, le Eagles concludono la prima fase della IHL-W

 

Bolzano, 03.12.2022 – Nella partita di campionato dell’ultima giornata contro le Eurospar Lakers, le Eagles Alto Adige, dopo le recenti prestazioni piuttosto opache, hanno mostrato una chiara tendenza al rialzo. La tendenza arriva al momento giusto, perché le due avversarie in queste ultime due partite sono prima l’HC Valdifiemme e domenica l’HC Dobbbiaco Icebears.

L’HC Valdifiemme occupa attualmente il terzo posto in classifica ed è in forte crescita, anche grazie al rientro di Eleonora Dalprà. L’ex giocatrice delle Eagles sa dove mettere il disco. Ma nelle file della squadra trentina ci sono anche altre giocatrici da tenere d’occhio. Ad esempio Alice Gasperini, anche lei ex-Eagle, o Alessandra Weber, che conosce molto bene le Eagles grazie agli allenamenti congiunti. La straniera nelle file del Valdifiemme Caitlin Redden non è molto appariscente, ma è pericolosa davanti alla porta. Il Valdifiemme ha vinto quattro delle cinque partite disputate finora. Tra queste figura anche un netto 4:1 contro la seconda classificata l’HC Dobbiaco Icebears.

E proprio la squadra dell’Alta Pusteria sarà l’avversario delle Eagles Alto Adige domenica. Nel palaghiaccio di Dobbiaco, le Eagles devono cercare di far dimenticare la prestazione non precisamente all’altezza delle possibilità dell’andata che si è conclusa con una vittoria risicata per 2:1. Contro una squadra compatta e combattiva come quella delle orse polare, non è un’impresa facile. Soprattutto Mia Campo Bagatin, ben nota alle Eagles, è una costante spina nel fianco.

Per le bolzanine Emma Cereghini festeggerà il suo ritorno all’attività dopo una pausa forzata per infortunio. Il motorino della Valrendena è mancato alla squadra ultimamente.

In classifica, le Eagles Alto Adige sono al primo posto con 24 punti da otto partite, con sette lunghezze di vantaggio sulla seconda, il Dobbiaco, che pure ha disputato otto partite. Al terzo posto si piazza l’HC Valdifiemme con 12 punti dopo cinque partite. Ciò che depone a favore delle Eagles Alto Adige in queste due partite non sono tanto i gol segnati, l’efficienza realizzativa non è uno dei punti di forza della squadra bolzanina, quanto il fatto di aver subito solo cinque reti. Entrambe le rivali dirette hanno subito quasi il triplo dei gol.

 

Sabato, 3.12.2022 – 19:45 h

Eagles Alto Adige vs HC Valdifiemme

Sparkasse Arena

 

Domenica, 4.12.2022 – 17:30 h

HC Dobbiaco Icebears vs Eagles Alto Adige

Palaghiaccio di Dobbiaco