Ancora una volta le Eagles hanno difficoltà a convertire le loro occasioni in gol

 

Bolzano, 25.11.2022 – In un giorno insolito, a un’ora insolita, la squadra seconda classificata nel campionato italiano, l’HC Dobbiaco Icebears, si è presentata alla Sparkasse Arena. La partita durante la settimana si era resa necessaria a causa dei weekend pieni di impegni delle due squadre.

Le Eagles Alto Adige che schieravano soli 11 giocatrici di movimento, sono partite a mille mostrando alcune pregevoli azioni di gioco, ma la difesa serrata del Dobbiaco e il portiere Ilaria Dall’acqua in serata di grazia bloccano qualsiasi tentativo di scardinare la porta. Almeno nel primo tempo. Le giocatrici del Dobbiaco, invece, si fanno pericolose in contropiede, dimostrando che contro questa squadra bisogna avere le antenne sempre alzate. La squadra dell’Alta Pusteria non occupa il secondo posto in classifica senza motivo.

È nel secondo tempo che la squadra di casa ha messo la freccia per il sorpasso. Con un gol di Jacquie Pierri, schierata come centro e una sassata di Eleonora Bonafini all’incrocio dei pali, le Eagles sono passate in vantaggio, ma hanno dovuto difendere con le unghie e con i denti questo vantaggio relativamente risicato. Poi, a cinque secondi dalla fine, Thanee Wild, in superiorità numerica, ha rovinato il terzo shut-out nella terza partita al portiere delle Eagles Daniela Klotz .

 

Foto: Jacquie Pierri ha portato in vantaggio le Eagles Alto Adige (Foto: Giulia Lombardi)

 

Il tabellino:

https://powerhockey.info/game.php?id=21312