Anche se la situazione in classifica è più che soddisfacente, le Eagles Alto Adige devono continuare a fare punti per assicurarsi la migliore posizione di partenza per i play-off

Bolzano, 23.11.2024 – Domani, domenica 24 novembre, le Eagles Alto Adige saranno nuovamente a caccia di punti importanti in EWHL. Nella Sepp Puschnig Halle di Klagenfurt attendono le Lakers Carinzia, con le quali le altoatesine hanno un conto in sospeso. All’andata, tre settimane fa, le carinziane hanno sorpreso la squadra di casa portando via i tre punti dalla Sparkasse Arena. È stata probabilmente la peggior partita delle Eagles in una stagione comunque positiva. Tre errori madornali hanno regalato alle carinziane l’importante vittoria per 3-2. E questo nonostante la squadra di casa abbia registrato quasi il doppio dei tiri in porta rispetto alle ospiti. Non per niente l’allenatore delle Lakers, Günther Ropatsch, al termine della partita sportivamente ha osservato: “Questa partita non l’abbiamo vinta noi, l’avete persa voi”.

Le Eagles Alto Adige hanno ceduto tre punti che potrebbero far male. La squadra di coach Stefano Daprà non deve lasciare che una simile battuta d’arresto si ripeta.

La squadra carinziana si trova attualmente al settimo posto in classifica con nove punti da nove partite, quattro punti sopra la linea che segna la partecipazione ai play-off. Il fatto di dover affrontare sabato a Zeltweg l’Aisulu Almaty, attuale leader del campionato, potrebbe rivelarsi uno svantaggio per le carinziane, atteso che le altoatesine, invece, possono riposare.

Il confronto delle ultime cinque partite tra le due squadre indica quattro sconfitte e una vittoria per le Lakers e quattro vittorie e una sconfitta per le Eagles. Le carinziane hanno segnato 9 reti e ne hanno subite 21, mentre le altoatesine hanno totalizzato 15 reti a favore subendone 10.

Le Eagles sono attualmente al terzo posto, a tre punti dal Bratislava (proprio per i tre punti persi contro le Lakers) e a cinque dall’Aisulu Almaty, che però ha tre partite in più. Con 26 punti in 11 partite, le altoatesine sono in piena corsa e dovrebbero essere già matematicamente sicure di un posto nei play-off. Tuttavia, ogni punto in più significa una migliore posizione di partenza per il pick round.

L’allenatore Stefano Daprà può contare su una squadra quasi al completo. Alessandra Weber e Daniela Klotz sono tornate a disposizione dopo aver recuperato dalla malattia. Mancherà solo Mia Campo Bagatin.

Domenica 24.11.2024 – ore 18:15

Lakers Carinzia vs Eagles Alto Adige

Stadio Sepp Puschnig

Klagenfurt

 

Livestats:

https://ewhl.hockey/

Foto (Ivan Perathoner): Il gol di Eleonora Bonafini all’andata contro le Lakers Kärnten