WEEKEND POSITIVO, MA LE EAGLES ALTO ADIGE NON HANNO ANCORA SFODERATO TUTTO IL POTENZIALE.

Bolzano, 29.11.2021 – Sabato le Eagles erano ospiti in Carinzia. In un’atmosfera spettrale dovuta al lockdown imposto in Austria, le altoatesine hanno affrontato le Lakers Carinzia nello stadio freezer di Steindorf sull’Ossiachersee. Con Chelsea Furlani, Valentina Bettarini, Anna Bertoluzzo, Sara Kaneppele, Samantha Gius, Emily De Cristofaro, Marta Mazzocchi ed Elena Perathoner, le Eagles Alto Adige hanno dovuto rinunciare a otto giocatrici, motivo per cui coach Stefano Daprà ha dovuto fare di necessità virtù. Infatti, la squadra si è dimostrata molto compatta e ha sostanzialmente controllato la partita. Le carinziane però inizialmente hanno avuto le migliori occasioni da gol, ma il portiere delle Eagles Daniela Klotz è in forma smagliante e sarebbe poi stata alla fine decisiva. Il primo periodo si è concluso a reti inviolate, con le Eagles a totalizzare più tiri.
Al 37° minuto di gioco, le Eagles in superiorità numerica perdono il disco nel terzo d’attacco e due carinziane s’involano al contropiede, riuscendo a segnare al terzo tentativo. Le Eagles Alto Adige si buttano subito in avanti alla ricerca del pareggio, ma si dimostrano campionesse anche a sprecare occasioni. Il meritato pareggio arriva a poco meno di tre minuti dalla fine della partita grazie a Mia Campo Bagatin, che spinge in rete il disco sotto Nicole Arnberger. Alla fine dei tempi regolamentari, il punteggio è fermo sull’1-1. I tempi supplementari non risolvono, perché Daniela Klotz dice no anche alla carinziana che si presenta sola soletta davanti alla porta. Per la seconda volta in questo campionato si va alla lotteria dei rigori. Quattro giocatrici delle Lakers non riescono a battere Daniela Klotz, mentre per le Eagles Jacquie Pierri e Franziska Stocker tirano fuori dal cilindro un conclusione fotocopia: un tiro di polso sotto la traversa e due punte sono in saccoccia.
La EWHL continua sabato prossimo contro il temibile MAC Budapest, attualmente quarta in classifica. Al Palaonda sarà vera lotta.

Domenica, nell’ambito del campionato italiano IHL-W, le Eagles Alto Adige hanno incrociato i bastoni con il gradito newcomer Padova Waves. La squadra veneta schiera tre giocatrici esperte vecchie conoscenze delle Eagles: Linda DeRocco, Silvia Toffano ed Emma Cossalter. Il resto della squadra è composto da giocatrici giovani o molto giovani. Dopo i primi dieci minuti giocati con sufficienza da parte delle Eagles, atteggiamento assolutamente non apprezzato da coach Stefano Daprà, prevale la maggiore classe individuale e la migliore preparazione della squadra di casa. Con una doppietta di Laura Lobis e un gol di Mara DaRech ed Eleonora Bonafini, dopo il primo periodo il tabellone segna 4-0. Le Eagles aggiungono altri 9 gol nel secondo e terzo periodo totalizzando, con 13-0 il risultato più alto finora registrato nel campionato in corso. Eleonora Bonafini e Laura Lobis si sono fatte apprezzare per un hat trick, Franziska Stocker e Sara Magnanini per una doppietta, la new entry in casa Eagles Emma Cereghini per il suo primo gol con la casacca delle Eagles e Julia Schintler per il suo primo shutout.
Le Eagles Alto Adige, con 9 punti dopo 3 partite sono ora seconde in classifica e sono l’unica squadra imbattuta nella IHL-W.
La prossima partita del campionato italiano è già prevista per domenica prossima ad Aosta.

Il tabellino della partita KEHV Lakers vs. Eagles Alto Adige:
https://ewhl.com/game-report/?gameId=56d3086c-c367-4a18-b232-4629328f2658&divisionId=8835

Il tabellino della partita Eagles Alto Adige vs. Padova Waves
https://www.powerhockey.info/game.php?id=19399